Da alcuni giorni è on line Kids Trip, un social network riservato ai bambini e ai loro genitori. Il progetto è nato a Catania, all’ombra dell’Etna, e mira a creare una fitta rete di opinioni e collaborazioni tra le varie famiglie.
L’obiettivo principale di Kids Trip è fare in modo che mamme e papà possano trovare i luoghi e le attività giusti per i propri figli nel giro di pochissimo tempo. Il sito Internet mostra un vero e proprio catalogo virtuale, comprendente i locali con fasciatoio e i menù riservati ai bimbi, oltre a mostre, letture e tutti gli appartamenti riservati alla fascia kids. A tutto questo, bisogna aggiungere la nascita di un nuovo blog, intitolato Ciciulio di mamme e focalizzato su un interessante scambio di informazioni riguardanti la gravidanza, la post-gravidanza, la logopedia, l’alimentazione e tutti gli altri temi che coinvolgono i bambini.
La promotrice Bianca Caccamese, ingegnere e mamma di due bimbi, sottolinea l’importanza di “creare in Sicilia un circuito sociale e ludico per il mondo dei più piccoli“. “Vogliamo diffondere – aggiunge – una cultura basata sul benessere di grandi e piccini, con la scelta di strutture e servizi idonei“. Kids Trip manifesta dunque tutta la sua intenzione di fare le cose in grande, mettendo in evidenza un orientamento che sia a favore delle famiglie. Inoltre, il progetto è associato con I Press, un’agenzia di stampa che punta su una Sicilia con figli sani e dalla grande creatività e allegria.
Chi può prendere parte al progetto Kids Trip?
La piattaforma è aperta sia per i cittadini locali che per i turisti in vacanza pronti a conoscere nuovi territori e a prendere parte ad attività moderne in compagnia dei propri figli. Con Bianca Caccamese collaborano autentici professionisti del settore dell’infanzia, con la chance di dare forma ad un ideale di semplicità e gioia in tutte le salse. Il sito web vuole anche diventare un marchio di riferimento nel settore della ricezione kids-friendly e family-friendly, oltre che nei ristoranti riservati soprattutto ai più piccoli.
Per saperne di più, clicca il link del sito Kids Trip
Sono blogger, giornalista e web content editor; contemporaneamente sono mamma di Luca e Viola: il tempo è poco, ma faccio i salti mortali per dare sempre il meglio! Il mio motto è “Chi la dura la vince”!