Table of Contents
Il miracolo della vita è una straordinaria avventura all’interno del corpo umano. Scopriamone tutti i dettagli!
Riuscire a spiegare il miracolo della vita è una impresa che perfino agli scienziati risulta difficile. A mano a mano che le conoscenze relative a questo meccanismo straordinario aumentano, il concepimento umano – per paradosso – diventa sempre più incredibile.
Un’evoluzione meravigliosa
Il miracolo della vita è quello per cui a otto giorni di distanza dal momento in cui lo spermatozoo si è unito con l’ovulo, esiste una vita nuova che è costituita da un gran numero di cellule: nel corso di questo breve arco di tempo, nel corpo della futura mamma, è già stato sintetizzato uno specifico ormone protettore che ha lo scopo di impedire il rigetto dell’essere “estraneo” che sta prendendo forma al suo interno.
Secondo gli psicologi e i dottori, il bimbo all’interno della pancia è felice in una misura in cui non lo sarà mai più, dal momento che lì ha tutto quel che gli serve: le cure, il cibo, il calore, l’amore e la sicurezza che la mamma è in grado di garantire.
Nella mente e nei pensieri del feto
Ma un altro miracolo della vita riguarda i pensieri del feto. Da quando la scienza ha iniziato a esplorare con successo l’universo dei processi emotivi, si può sapere che mentre il bambino è nel ventre comincia quel processo di definizione dell’adulto che sarà: un processo che prosegue fino ai quattro anni di età circa.
Dalla parte della donna
Per una donna, è difficile descrivere a parole quel che si prova nel momento in cui si accoglie per la prima volta in braccio quel figlio che fino a pochi istanti prima si trovava nel suo ventre.
Così come per la mente umana riuscire a concepire l’infinità dell’universo è impossibile, altrettanto ineffabile è il concretizzarsi del miracolo della vita: una realtà che non può essere spiegata a chi non lo ha provato in prima persona.
Esiste forse qualcosa di più affascinante?