Guardami sempre con questi occhi amore mio, continua a cercarmi, continua ad avere bisogno di me. Ancora per un po’. Stringimi ogni sera per sentirti meno solo e per farmi sentire immersa in un mare di piume e di bellezza. Afferra la mia mano e andiamo alla scoperta di nuovi posti: spiagge, giardini, castelli, giostre, strade,viali alberati e grattacieli.
Fammi ascoltare la tua risata, gioiosa, luminosa, deflagrante. Scriviamo canzoni sui muri della città, saltiamo nelle pozzanghere e ripariamoci dalla pioggia con il nostro ombrellino giallo.
E poi parlami, abbracciami, sorridimi e riempimi di baci, tenendomi la guancia con la manina.
Facciamo le pernacchie e buttiamoci in acqua, anche se è un po’ fredda. Rincorriamo le palline colorate, sfogliamo un libro e poi lanciamolo in aria.
Contiamo i piccoli passi e pettiniamo i teneri e morbidi capelli scomposti. Guardiamo la tv, facciamoci il solletico e godiamoci i lunghi pomeriggi sonnacchiosi. Andiamo in giro mano nella mano, ridiamo e riempiamoci di vita!
Mangiamo insieme i biscottini, dividiamoci il pane caldo prima della pappa e poi facciamo un lungo sorso d’acqua.
Tu prova e riprova a fare le capriole sul tappeto e poi ridi e disegna, colora e urla, canta e saziati. Vivi ogni secondo con intensità ed entusiasmo e, finché lo vorrai, amore mio, prenditi pure tutto il mio tempo.

Guardami sempre con questi occhi, anche quando sarai più grande e avrai meno bisogno di me.
Quando l’amore urlato si vestirà di pudore e di tenere (struggenti) distanze.
Tu guardami sempre con gli stessi occhi, così sentirò meno il peso degli anni, e darai al mio cuore la carica necessaria per non smettere di gioire e di sperare, anche in un giorno di dolore, anche quando sarà dura ricominciare.
Guardami sempre con i tuoi occhi bambini pieni di amore, e io non avrò più paura.
Leggi anche: “Viola è tornata a casa”

Sono blogger, giornalista e web content editor; contemporaneamente sono mamma di Luca e Viola: il tempo è poco, ma faccio i salti mortali per dare sempre il meglio! Il mio motto è “Chi la dura la vince”!
 
									 
		
 
											 
											